Nel cuore di Grottaglie, adiacente alla chiesa del Carmine, c’è uno dei tanti piccoli-grandi tesori che custodisce il nostro centro storico, il raffinato locale dove periodicamente Gaspare Mastro espone le sue opere, un vero e proprio scrigno ricco di gioielli affascinanti ed originali.

Questa volta il noto artista grottagliese ha offerto al pubblico alcune tele della sua ultima produzione incentrate sul tema di Gesù e Maria, discostandosi – ma solo apparentemente – da quelle che sono le sue tematiche abituali. Amore per le tradizioni, ricordo nostalgico della famiglia, memoria di usanze antiche ma non per questo passate di moda sono solo alcuni degli spunti di riflessione che Gaspare Mastro offre con le sue tele ai visitatori, tele che ritraggono Gesù e Maria profondamente umani, nei loro tratti somatici e nei volti segnati da passione e fede.

Opere apparentemente semplici, prive di “furbizie” stilistiche ma capaci anche per questo di coinvolgere profondamente chi le osservi con attenzione, magari abbandonandosi al flusso dei propri ricordi.

GUARDA IL VIDEO

Articolo precedenteOggi escono Li BBubbli BBubbli alla scasata
Articolo successivo“La Passione di Gesù nella Settimana Santa a Grottaglie” nelle immagini di Vito Nicola Cavallo