Genova è senza ombra di dubbio una delle città italiane con un centro storico più affascinante. Dopo aver completato la visita della città, spesso e volentieri capita di fare tardi e di voler organizzare qualche attività per trascorrere in modo divertente le ore serali.

In fondo, il divertimento si può trovare dalle più disparate attività: ci sono soluzioni per chi ama un tipo di divertimento più spinto, potendo scegliere tra tanti servizi di accompagnatrici ed escort Genova, altrimenti ci sono proposte un po’ più soft, come ad esempio la classica serata in discoteca in compagnia degli amici.

Uno degli aspetti più interessanti dei genovesi, nel momento in cui escono la sera, è quello che vivono appieno la strada. Importante mettere in evidenza come ci siano numerosi locali notturni, in modo particolare nel centro storico, che rappresentano molto più che un normale luogo di passaggio. Buona parte dei locali serali e dei pub, come detto, sono localizzati nella zona più centrale della città e, come si può facilmente intuire, soprattutto per i turisti, questo è un gran bel vantaggio. Nei pressi della meravigliosa Cattedrale di San Lorenzo, piuttosto in tante altre piazze ben note, c’è la possibilità di trovare svariati luoghi dove potersi gustare un cocktail, piuttosto che un calice di vino oppure una bella birra.

Cosa fare a Piazza delle Erbe

Si tratta di una piazza di ridotte dimensioni, che si trova proprio nei pressi di Palazzo Ducale, alle spalle di Piazza De Ferrari. In men che non si dica, dopo la restaurazione che ha sistemato tutti i danni causati dalla Seconda guerra mondiale, ecco che Piazza delle Erbe è diventata un vero e proprio simbolo della movida genovese, con la presenza di un gran numero di locali di notevole tendenza.

Tra i locali più interessanti troviamo Caffè Letterario: si tratta di una libreria antiquaria piuttosto vecchia, che è stata rivoluzionata diventando un locale particolarmente accogliente. Qui si possono ordinare degli ottimi drink e intanto rilassarsi leggendo un bel libro.

Dove andare in discoteca a Genova

I giovanissimi vogliono chiaramente provare l’ebbrezza di divertirsi in discoteca e, di conseguenza, sono alla ricerca di locali all’altezza nel capoluogo ligure. Certo, non si può pensare che ci sia la stessa proposta che si può ritrovare a Milano, ma anche a Genova ci sono svariate discoteche di qualità, in cui si suona davvero ogni tipo di musica e che accettano dress code molto diversi tra loro.

Tra le discoteche più interessanti che si trovano a Genova troviamo un locale che rimane aperto solo ed esclusivamente durante due stagioni, ovvero la primavera e l’estate. Un locale decisamente stiloso, ovvero una chiatta molto particolare che rimane ancorata nei pressi del Porto Antico di Genova, a due passi dal ben noto Acquario.

Siete degli amanti delle discoteche più grandi e complete? Allora Casa Mia Club dovrebbe diventare un appuntamento fisso quando si va in vacanza a Genova. Stiamo facendo riferimento a una discoteca multisala, che si trova proprio nella zona centralissima del capoluogo ligure e in cui si suona dell’ottima musica commerciale nella sala posta al primo piano, mentre si può gustare della musica house al piano -1.

Per chi preferisce la musica commerciale, allora il Mako diventa uno di quei locali in cui si deve fare almeno una visitina. Si tratta di una discoteca che si trova in Corso Italia, a una decina di minuti rispetto alle aree più centrali di Genova. In questo caso, però, è necessario rispettare un dress code ben preciso, ovvero camicia e scarpe molto eleganti: in caso contrario, si corre il rischio di non essere accettati all’ingresso e di non poter accedere alla discoteca.

Articolo precedenteGiovedì Santo a Grottaglie: la Santa Messa in Coena Domini in Chiesa Madre e al Carmine
Articolo successivoSettimana Santa 2020 a Grottaglie: ecco la Presentazione